EUROPE CONTEST 2007

 

 

QUANTI EUROPE FANS CI SONO AL MONDO?

 

di Sonia Roccazzella – 17 Luglio 2007

 

Ragazzi, è arrivato il momento di dare voce a tutti i fans dei meravigliosi Europe che ci sono al mondo.

Sarà capitato certamente anche a voi di imbattervi in certa gente che, di fronte al nome “Europe”, si permette di dire frasi come: “Ma perché, suonano ancora?”; oppure: “Ma perché, a parte te c’è ancora qualcuno che compra i loro dischi?”; oppure, e questa fa proprio ridere: “A parte te quanta gente c’era ai concerti: due o tre persone?”.

A parte le volte che anche voi avrete sbuffato a ridere in faccia a certi ignoranti; a parte che anche voi avrete sicuramente dato risposte come queste: “Magari suonassero solo per me… ai concerti mi tocca fare a botte per mantenere i posti migliori!” oppure “Domani ti presto il loro ultimo CD… non ti incantare troppo ad ascoltarlo e ricorda di restituirmelo, poi!”, sicuramente vi sarà venuta pure voglia di sbattere loro in faccia qualche prova lampante della gran quantità di ragazzi che, come noi, impazziscono per i nostri straordinari guys e la musica strepitosa che suonano.

Ecco una mia idea: un concorso insolito, divertente e mirato a coinvolgere quanti più Europe-fans possibili (altrimenti falliamo la missione clamorosamente).

Fino al 31 dicembre 2007, tutti i fans degli Europe italiani e non, dovranno inviare una cartolina illustrata del proprio paese o del paese dove si trovano in vacanza, sulla quale dovranno scrivere la risposta alla domanda:

“How many Europe Fans are there in the world?.

Praticamente dovete sparare una cifra: il numero di Europe Fans che voi credete ci sono al mondo. (Esempio: 141.897).

Come determineremo il numero esatto? La risposta esatta alla domanda sarà determinata dal numero di cartoline pervenute entro la data specificata (31 dicembre 2007).

È importante, quindi, coinvolgere quanti più Europe fans possibili e spargere la voce a tutti. Naturalmente ogni fan dovrà spedire solo 1 cartolina. Più fans all’interno di una stessa famiglia spediranno più cartoline (tante quante il numero di fans).

Tra tutte le cartoline pervenute entro il 31 dicembre 2007, verranno scelte le 10 che si sono avvicinate di più alla risposta esatta. Il primo classificato vincerà: gli autografi originali di Joey TempestJohn NorumMic MichaeliIan Haugland; una maglietta, un cordoncino portabadge/portacellulare e un blocknotes (24 fogli f.to A5) di “Europe in Italy”; 1 profumo francese “Ming Shu” di Yves Rocher (vedi premi).

Il secondo classificato vincerà una maglietta, un cordoncino portabadge/portacellulare e un blocknotes (24 fogli f.to A5) di “Europe in Italy”.

I rimanenti 8 vinceranno un cordoncino portabadge/portacellulare e un blocknotes di “Europe in Italy”.

Le 10 cartoline verranno anche pubblicate sul sito (insieme a tutti i nomi di tutti coloro che avranno partecipato e determinato, quindi, il numero “esatto” di Europe Fans).

Ricordate di scrivere sulle cartoline il vostro nome, il vostro paese, la vostra email e/o indirizzo di casa. Inoltre, per “certificare” che siete davvero Europe Fans, scrivete anche la strofa più rappresentativa per voi di una canzone degli Europe.

Lo scopo è quello di ottenere una ricca collezione di cartoline che, in qualunque momento, potrà attestare la grandissima quantità di Europe Fans presenti al mondo a chiunque dovesse osare “contestare” o “mettere in dubbio” la nostra passione più grande. E potrebbe anche essere utile in caso volessimo avere qualche altra occasione per organizzare degli special in radio, in tv o qualche altro articolo su un giornale.

Siete pronti? E allora via, correte a inviare le vostre cartoline e a coinvolgere quanti più fans possibile.

A scanso di equivoci, metto sotto un fac simile di come dovrete scrivere la vostra cartolina, sulla quale figura l’indirizzo di spedizione che è: Sonia Roccazzella – Casella Postale 111 – 95030 Gravina di Catania (CT)

 

 

IMPORTANTE: nella collezione sarà presente anche la mia cartolina: in quanto fan, farà numero, anche se, ovviamente, non partecipo al concorso.

A tutti IN BOCCA AL LUPO!

 

 

<< TORNA ALLE NEWS